Ci hanno portato ad essere un’azienda affidabile e all’avanguardia nella produzione meccanica di precisione, con una visione a 360° del mercato, dei suoi cambiamenti e delle sue esigenze. Solo grazie alla ricerca, agli investimenti e ai nostri rigidi standard di qualità è possibile emergere ed essere competitivi in un territorio come il nostro, a pochi km dalla Motor Valley italiana.
Il nostro obiettivo rimane lo stesso ogni giorno: essere una vera e propria eccellenza del made in italy.
CHI SIAMO IN NUMERI
PMP è fatta di persone, esperienze, formazione e soprattutto di una ricerca continua verso nuovi standard qualitativi. Questi dati raccontano una piccola parte della nostra realtà e servono a porci nuovi obiettivi, sempre più grandi.
0K
Totale Pezzi/Anno
0K
Ordini Commesse
0
Clienti
0K
Materiali/Formati Lavorati
AZIENDE CONSOCIATE GRUPPO PMP
PM e RP Nuova Spinta Produttiva
Anche grazie alle 3 aziende consociate del nostro gruppo, negli ultimi anni abbiamo aumentato di molto la capacità produttiva.
In Pavullo Meccanica s.r.l, in Officine Meccaniche RP e in Officina Masini si trova la stessa attenzione ai dettagli e alla qualità che ricerchiamo per i nostri prodotti.
Produzione dedicata a PMP
PM81%
Produzione dedicata a PMP
RP73%
Produzione dedicata a PMP
Officina Masini90%
1988. La prima macchina utensile CNC
Sono passati tanti anni da quando abbiamo messo in funzione la nostra prima macchina da lavoro in una piccola officina di 250 m.q, da allora tante cose sono cambiate. Ciò che non è mai cambiata è la nostra volontà di crescere e metterci in gioco, così come la nostra visione innovativa del settore.
Il tempo ci ha dato ragione: oggi il nostro reparto produttivo si estende su 6300 mq e può contare sulle migliori macchine utensili C.N.C ad alta precisione.
PMP e l'ambiente
Abbiamo montato 570 mq di pannelli fotovoltaici per rendere la nostra produzione sempre più green e dare il nostro piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Buona parte dell’energia che utilizziamo deriva da fonti rinnovabili, in linea con la nostra filosofia di una produzione etica e attenta ai cambiamenti del mondo che ci circonda.
L'etica professionale in PMP
Oltre all’ambiente PMP ha a cuore chiunque ruota intorno alla sua realtà. Siano essi clienti, fornitori, dipendenti e tutti coloro che entrano in un qualche modo nel mondo PMP.
Per questo abbiamo creduto importante redigere il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG 231) seppure non obbligatorio.
Il Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 disciplina la protezione dei Whistleblower, coloro che segnalano violazioni di normative nazionali o dell’Unione Europea all’interno delle organizzazioni.
Questa normativa promuove la cultura etica e trasparente nelle aziende, fornendo protezione ai Whistleblower e vietando le ritorsioni.
P.M.P. S.r.l. ha implementato una Policy di Whistleblowing al fine di garantire un ambiente lavorativo etico, trasparente e basato sulla fiducia reciproca, nel pieno rispetto della normativa.
DIGITALIZZAZIONE
DELLA LOGISTICA IN
CHIAVE 4.0 IN P.M.P. SRL
PROGETTO COFINANZIATO DAI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE ER
PMP innalza ulteriormente il proprio
grado di digitalizzazione individuando
nuove tecnologie da introdurre
all’interno dei reparti di stoccaggio e
consegna dei prodotti finiti. PMP ha
deciso di acquistare un nuovo
software e dispositivi hardware in
grado sia di consentire un
monitoraggio in tempo reale dei
prodotti finiti del magazzino sia di
automatizzare il flusso di consegna
degli stessi.