il nostro impegno per perfezionare
continuamente il processo di qualità
Ogni giorno facciamo ricerca per migliorare ulteriormente i nostri già altissimi standard di qualità.
Per noi si tratta di portare avanti una filosofia che ci contraddistingue dal 1988, quando abbiamo prodotto il nostro primo pezzo.
DNV-GL ISO 9001
Eccellenza certificata
Il nostro processo produttivo è certificato DNV-GL ISO 9001, un riconoscimento di qualità a livello mondiale che ha portato importanti gruppi internazionali a sceglierci.
Ottenere questa certificazione, oltre che sulla qualità del prodotto finale, ha conseguenze positive sotto molti aspetti: riduce al minimo le non conformità, migliora le relazioni con i fornitori, riduce i costi logistici e ci aiuta a rispettare sempre i tempi di consegna.
100% MADE IN ITALY
Quando il Made in Italy non è solo un cliché
I pezzi che realizziamo sono una vera eccellenza made in Italy, soprattutto considerato che la nostra produzione ha luogo nella zona della Motor Valley Italiana, dove la metalmeccanica raggiunge i massimi livelli di qualità.
Troppo spesso ormai il termine “made in Italy” viene abusato per aumentare l’attrattiva commerciale dei prodotti e, negli ultimi anni, è finito per diventare un cliché.
Noi di PMP non abbiamo paura di affermare che la nostra produzione è interamente made in Italy, anzi ne andiamo fieri. Non abbiamo paura di cadere nel più classico dei luoghi comuni, perché per noi il made in Italy è un fatto naturale, una conseguenza diretta del territorio in cui abbiamo scelto di crescere e dei rigidi standard di qualità che da sempre adottiamo.
100% MADE IN ITALY
CONTROLLO COMPLETO DEL PROCESSO PRODUTTIVO
Abbiamo investito per creare un’infrastruttura tecnologica con un software a supporto dell’intero ciclo produttivo.
Ecco come la tecnologia ci aiuta a mantenere alti i nostri standard qualitativi.
MATERIE PRIME CERTIFICATE
Controllo e gestione delle materie prime a 360°, dal taglio alla spedizione.
FLUSSO DI PRODUZIONE
Panoramica completa della produzione, con monitoraggio specifico di singoli reparti, macchinari ed operatori.
GESTIONE NON CONFORMITÀ
Il modello 8D ci permette di risolvere eventuali problemi di non conformità in modo ottimale. Gli operatori possono vedere come un problema simile è già stato gestito, risparmiando tempo.
FASE DI COLLAUDO
- Gestione e controlli periodici della taratura degli strumenti di misura
- Piani di Controllo
- Controllo anche al 100% prima della Spedizione
MANUTENZIONE MACCHINARI
Storico e calendario manutenzioni dei singoli macchinari, con panoramica degli interventi in programma per gestire meglio il flusso di produzione.
SKILLMAP OPERATORI
Mappatura dinamica delle skills dei singoli operatori, per sostituirne uno assente con quello più affine a ricoprire la stessa mansione.
SELEZIONE DEI
FORNITORI
Solo Partners Qualificati
Per i servizi relativi ai trattamenti termici e superficiali ci avvaliamo di collaboratori esterni selezionati con cura, di cui abbiamo testato personalmente capacità e standard di lavoro.
Siamo così in grado di garantire sempre la qualità che contraddistingue ogni singolo pezzo targato PMP.
Ci interfacciamo in prima persona con le aziende alle quali ci appoggiamo, in questo modo i nostri clienti avranno la comodità di rifarsi ad un unico interlocutore.
SELEZIONE DEI
FORNITORI
STRUMENTI
PER LA QUALITÀ
Strumenti di Misurazione e Controllo
Per la nostra sala metrologica abbiamo scelto i migliori strumenti di misurazione che, combinati ai nostri rigidi standard di qualità danno vita a componenti di precisione.
- Altimetri Digitali
- Alesametri Centesimali
- Tastatori Centesimali
- Micrometri Centesimali
- Macchina 3D
- Rugosimetri